Massaggio Sonoro – Vibrazionale

Saraswati-web

Offriamo al cliente del massaggio sonoro-vibrazionale, una totale immersione nelle onde sonore. Attraverso un sistema quadrifonico, quattro casse acustiche poste intorno al partecipante emettono un’onda sonora circolare corrispondente ad un dato Chakra, mentre l’operatore riproduce onde “figlie” o armoniche con la voce, utilizzando tecniche di canto armonico come quello tibetano del Throat Singing e quello Tuva (tecniche volte ad amplificare l’intensità delle onde della voce).

Le onde emesse con la voce dall’operatore corrispondono a punti chiave nella progressione delle armoniche e risuonano quindi con l’onda circolare emessa dalle casse, attirandola a sè, e creando un campo vibrazionale che viene convogliato sui punti Chakra della persona massaggiata. Il processo viene ripetuto per ogni Chakra, con i loro rispettivi suoni (secondo la classificazione del fisico Hans Cousto).

Con l’aiuto del massaggio sonoro-vibrazionale la persona potrà godere di un immediato beneficio psichico e fisico dovuto all’effetto del riequilibrio energetico dei Chakra; ogni Chakra entra infatti in risonanza con il suo corrispondente suono (riprodotto dalle casse acustiche) tramite la mediazione dell’operatore, che opera in qualità di canale per trasferire la vibrazione dal campo di onde esterno, al corpo del cliente.

Studi recenti stanno mettendo in relazione il sistema musicale e acustico delle onde con il sistema nervoso… Sembrano infatti avere molto in comune: il Suono con la vibrazione, come il neurone con la carica elettrica, convoglia informazioni; è organizzato secondo una struttura centrale ed una periferica, come il sistema nervoso; fa entrare in risonanza corpi diversi tramite la vibrazione, come il sistema nervoso attiva aree motorie tramite la carica elettrica.. Ma nel passato ci fu chi osservò, piuttosto che il micro, il macro: con la musica delle sfere si trovarono analogie tra il Suono e l’organizzazione del Sistema Solare…

Durata 50 min

Emanuele Milletti, operatore del Suono, Massaggio Olistico, Nada Yoga, Corsi Musica Indiana

Precedente Corsi Settimanali Successivo Tecnica Metamorfica