Pada Abhyanga-Massaggio Ayurvedico del Piede

DALLA CURA DEL PIEDE UN BENEFICIO PER TUTTO IL CORPO

La fatica della giornata frenetica si accumula e si scarica in gran parte sui piedi.
Nelle discipline orientali il piede è visto come fonte di energia e mappa riflessa dei nostri organi vitali.
Per questo il massaggio Pada dona sollievo e benessere non solo al piede, ma attraverso di esso all’intero organismo, stimolando tutte le parti del corpo e generando un prolungato senso di defaticamento.

IDEALE PER: piedi stanchi, gonfi, doloranti, irritati; talloni screpolati, piedi ruvidi e disidratati; eccessiva sudorazione del piede.

 

I piedi sono la base del corpo, il punto di contatto con la Madre Terra. Nella tradizione indiana, i piedi rappresentano la manifestazione della vita umana: il Divino che si fa uomo.

Massaggiare il piede ed in particolar modo la pianta del piede, è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l’attività dei vari organi.

Nel massaggio del piede si utilizzano manualità leggere ma profonde con avvolgimenti, frizioni e pressioni.

Con i pollici si stimolano i marma (i punti vitali riflessi del corpo) presenti nella pianta. Con pressioni gentili, si seguiranno  percorsi circolari a spirale.

Ricevere il massaggio del piede è molto piacevole e rilassante. Riceverlo la sera, è un buon modo per sciogliere le tensioni e la fatica accumulata durante la giornata.

Riceverlo la mattina è un ottimo stimolante, per caricare ed aumentare le energie: un ottimo aiuto per affrontare la giornata con grinta.

pada1 Pada2

Precedente Sabato 21/5/16 Meditazione sui Chakra-Riequilibrio Energetico Successivo Sabato 28/5/16 h-9.30/19.30 Costellazioni Familiari e Psicogenealogia