Sabato 28/5/16 h-9.30/19.30 Costellazioni Familiari e Psicogenealogia

Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita: dallo stato di malessere emozionale, a sintomi fisici di varia natura.
Con le Costellazioni Familiari abbiamo una straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale e dei legami attivi con l’inconscio collettivo familiare che influenzano la nostra vita. Attraverso la consapevolezza e l’incontro con le nostre radici abbiamo la possibilità di una concreta guarigione personale e sistemica.

Durante il seminario verranno approfonditi i temi relativi alla famiglia di origine, all’irretimento e alla guarigione del karma familiare. Ogni partecipante avrà la possibilità di affrontare e risolvere temi personali attraverso una propria costellazione, andando ad agire sui blocchi all’interno del proprio campo morfogenetico. Si potranno affrontare temi relativi al lavoro, alle relazioni familiari e di coppia, sintomi specifici e situazioni di vita che ostacolano la felicità e la realizzazione personale.

Il karma familiare costituisce l’insieme di esperienze vissute da noi, dai nostri genitori e dai nostri antenati.Eight Children Ha un’influenza determinante sul modo in cui noi vediamo il mondo e viviamo la nostra vita. Secondo la teoria dei campi morfici di Sheldrake, poi elaborata da Hellinger nelle costellazioni familiari, tutto quello che accade nella nostra vita é guidato in maniera sincronica dal campo morfogenetico in cui siamo immersi. Questo campo deriva dall’evoluzione del campo morfogenetico della nostra famiglia di origine. Fatti traumatici, morti, abbandoni, aborti possono avere un impatto molto forte all’interno della famiglia, modificando il campo morfogenetico e creando conseguenze spiacevoli che possono tramandarsi di generazione in generazione.
Grazie alle costellazioni familiari queste dinamiche inconsce vengono portate alla luce. Quando questi meccanismi sono conosciuti inizia il processo di guarigione del karma familiare che porta al ristabilirsi dell’ordine e dell’equilibrio all’interno del sistema familiare. Questo riporta pace e serenità.

Dott. Valerio Verrea, sociologo, facilitatore in Costellazioni Familiari metodo Città della Luce (www.costellazionifamiliariesistemiche.it/).

Precedente Pada Abhyanga-Massaggio Ayurvedico del Piede Successivo Corsi Settimanali